Condizioni di reso

Per richiedere un reso, assicurati di rispettare i seguenti termini:

Puoi restituire qualsiasi articolo fino a Trenta (30) giorni dalla data di consegna dell'ordine.
Per gli ordini online, Larusmiani rimborserà l'intero importo del prodotto quando l'articolo viene restituito nuovo e non indossato, con la sua confezione originale e i suoi accessori (scatole, imballaggi, cartellini, libretti, ecc.), e accompagnato da una copia della ricevuta, dalla ricevuta di ritorno e dal cartellino di sicurezza intatto. Gli articoli usurati, usati, alterati o danneggiati saranno rifiutati.
Il pacco può essere restituito solo dal paese di spedizione originale, o nel paese di consegna per i resi in negozio.
I prodotti sono stati acquistati online su larusmiani.it e non nei negozi Larusmiani. Ti ricordiamo che, in conformità con le Condizioni Generali di Vendita, alcune categorie di prodotti, come i prodotti personalizzati, non possono essere restituiti.

Restituzione di un acquisto

Tutti gli ordini ecommerce vengono spediti all'interno di una scatola logata LAURSMIANI chiusa con scotch brandizzato LARUSMIANI.

In caso di reso per prodotto danneggiato si chiede di:

- in caso di confezione esterna danneggiata: accettare il pacco con riserva e fornire fotografie sia del pacco chiuso rovinato, sia del prodotto danneggiato.

- in caso di confezione esterna integra e prodotto danneggiato: fornire fotografia del prodotto danneggiato.


Se cambi idea, il tuo ordine può essere restituito entro i successivi trenta (30) giorni dalla data di consegna del tuo ordine:

1. Compila il modulo di reso per farci sapere quali prodotti vuoi restituire e il motivo.

2. Prepara gli articoli che vuoi restituire nella scatola originale dell'ordine. Assicurati che i prodotti abbiano tutti i loro imballaggi e accessori, che l'etichetta di sicurezza e il sigillo siano intatti e che la scatola di restituzione sia sigillata in modo sicuro. Allega il documento di restituzione.

3. Per richiedere un reso, è necessario mandare una mail all'indirizzo customer.service@larusmiani.it specificando la motivazione per cui si intende rendere l'ordine e per concordare una data e un indirizzo adatti: il corriere ritirerà il pacco dove desideri (il pacco può essere restituito solo dal paese di spedizione originale). La spedizione di ritorno è gratuita.

4. Attacca l'etichetta di spedizione prepagata DHL sulla scatola sopra le informazioni di consegna precedenti. Questa etichetta di spedizione prepagata era inclusa nel pacco quando ti è stato originariamente inviato.

I prodotti possono essere restituiti anche ad una Boutique Larusmiani del paese di spedizione originale.

Prima di richiedere un reso, assicurati che i prodotti siano conformi alle nostre condizioni di reso. Larusmiani non effettua cambi di prodotti acquistati online.

Gli articoli in regalo acquistati esclusivamente online possono essere restituiti contattando la persona che ti ha inviato il regalo o, se preferisci, attraverso il nostro Servizio Clienti all'indirizzo customer.service@larusmiani.it


Tempi di rimborso

Una volta ricevuti i tuoi articoli restituiti, e dopo la verifica e la convalida del nostro Dipartimento di Qualità, elaboreremo il tuo rimborso entro 30 giorni al massimo. I tempi esatti dipenderanno dalle procedure bancarie.

Larusmiani si riserva il diritto di rifiutare a sua discrezione qualsiasi articolo restituito che non soddisfi le condizioni definite sopra.

Riceverai un'e-mail di conferma dell'accettazione del reso.

Il rimborso verrà emesso il prima possibile dopo l'accettazione del reso, direttamente sulla carta o sul conto PayPal utilizzato per l'acquisto originale, e nella stessa valuta.

Resi in negozio

Hai inoltre il diritto di restituire i prodotti ordinati su larusmiani.it presso un negozio Larusmiani in Italia, entro un massimo di Trenta (30) giorni di calendario dalla data di consegna.

Per restituire i tuoi articoli, segui i passaggi elencati di seguito:

Assicurati che i prodotti abbiano tutti i loro imballaggi e accessori, che l'etichetta di sicurezza e il sigillo siano intatti e che la scatola di restituzione sia sigillata in modo sicuro. Si prega di allegare il documento di reso Imballare i prodotti nella scatola originale dell'ordine senza sigillare la confezione;
Dopo la verifica dei tuoi articoli resi in negozio, e la convalida da parte del nostro Ufficio Qualità, riceverai un documento di conferma da conservare fino alla ricezione dell'email di conferma del rimborso
Larusmiani non accrediterà il rimborso sulla tua carta di credito o debito in quel momento.

I resi online possono essere portati e processati a:

Larusmiani Boutique, via Verri 10, Milano.