Persone | Larusmiani
Persone
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Larusmiani è un’azienda fatta di persone. Persone capaci di inventare, studiare, progettare e realizzare. Un team che collabora quotidianamente al buon raggiungimento dell’obiettivo comune: far conoscere il vero lusso, inconfondibile e understated.

Guglielmo Miani | Larusmiani
Guglielmo Miani
Guglielmo Miani More Less
Nato a Milano nel 1976, Guglielmo Miani decide di perfezionare la propria formazione universitaria negli Stati Uniti, laureandosi in Imprenditoria e Finanza presso il Babson College di Wellesley. Durante gli studi negli Stati Uniti si avvicina al mondo del lavoro occupandosi di banking presso la Prudential Securities di Boston. Dopo aver conseguito la laurea nel 2000, Miani rientra in Italia, e inizia ad occuparsi del mondo tessile, acquisendo uno specifico know-how. Svolge inizialmente uno stage nel reparto di chimica tessile della Ciba Specialty Chemicals per poi, sempre nello stesso anno, entrare a far parte di LARUSMIANI S.p.A., l'azienda fondata dal nonno Guglielmo. L'inserimento di Guglielmo inizia per piccoli passi: approda nella divisione tessuti seguendo tutte le fasi produttive, poi all'area commerciale dove ricopre il ruolo di Area Manager per la zona dell'Emilia Romagna. In seguito, diventa Export Manager e, nel 2004, Director Business Development. Nel 2006 viene nominato CEO e nel 2011 Presidente di LARUSMIANI. Il know-how decennale nel settore del tessile e dell'alta sartoria - che Guglielmo Miani respira fin dalla nascita - insieme alla forte passione e determinazione che lo contraddistinguono gli consentono di dare continuità all'Azienda. Oggi è il custode dei valori LARUSMIANI e attraverso una costante ricerca della qualità, alta artigianalità, stile impeccabile e volutamente understated, contribuisce a rendere grande il Brand ed il Made in Italy nel mondo. Guglielmo Miani è padre di due figli e nutre da sempre un grande interesse per le arti in genere, una passione che lo ha portato a seguire con attenzione le nuove tendenze nel design, nella pittura, nella scultura e nella musica. Dal 2010 è Presidente dell’Associazione MonteNapoleone, che riunisce gli oltre 110 prestigiosi Brand del lusso mondiale presenti nel Quadrilatero della Moda di Milano. Inoltre è membro del Consiglio della Confcommercio, organo di rappresentanza di più di 700.000 imprese impegnate nel commercio, nel turismo e nei servizi in Italia.

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