Il vestito hand made in Italy

SU MISURA
IL VESTITO

il processo di creazione

SU MISURA
IL VESTITO

il processo di creazione

La giacca Larusmiani
La giacca Larusmiani

La giacca handmade in Italy

LA REALIZZAZIONE DI UN VESTITO LARUSMIANI RICHIEDE ALMENO 32 ORE DI LAVORO E RAPPRESENTA MASSIMO PREGIO E VERA SARTORIALITÀ

More Less
La firma del sarto è in ogni dettaglio. La quasi totalità del processo di creazione e di lavorazione avviene a mano a partire dal taglio del tessuto, eseguito da mani esperte, facendo sempre corrispondere tutti gli appiombi dei quadri e delle righe quando la fantasia del tessuto lo richiede. I tessuti, accuratamente selezionati, vanno dalle lane più nobili ai cashmere più pregiati, dalle sete più brillanti ai cotoni e lini più fini. Nella giacca l’applicazione del collo e della fodera, la realizzazione delle tasche, del rever, del giromanica, del ricamo delle asole, per citarne solo alcuni, sono passaggi fatti rigorosamente a mano. 
More Less
Così nel pantalone sono interamente fatte a mano, per esempio, la ribattitura interno cintura, le travette sui passanti, l’estremità delle tasche anteriori e posteriori e tutte le asole. Tutti i processi artigianali vengono eseguiti seguendo le regole dettate dalla più antica “cultura sartoriale”. L’interno della giacca è foderato con pelo di cammello anteriormente e crine di cavallo sulle spalle. Le cuciture fatte a mano, i cui punti sono più lenti di quelli fatti a macchina, garantiscono al capo una elasticità maggiore e confort a chi lo indossa. Vera tradizione sartoriale, vero Made in Italy e massima attenzione alla materia prima, uniti a un gusto tipicamente “understated”, conferiscono al capo i caratteri assoluti di esclusività e unicità.

Shopping bag

{% for product in cartEntries %}
{% if product.imageEntry.length %} {% endif %}
{{product.price}}
colore: : {{product.colorDescription}}
taglia: : {{product.size}}
{{product.qty}} rimuova
{% endfor %}
TOTALE {{total}}